Storia dell’azienda
La INSTALMEC fu fondata nel 1979 dal Sig Adriano Stocco come azienda fornitrice di assistenza tecnica e manutenzione in diversi settori industriali.
Facendo tesoro dell’esperienza maturata, dopo alcuni anni il Presidente decise di dedicarsi alla produzione di nuovi sistemi e macchine che offrissero innovative soluzioni tecnologiche alle pressanti richieste del mercato.
La INSTALMEC è oggi azienda leader nella produzione di Impianti per il Pellet, (e altri Sistemi legati al legno truciolare, MDF, OSB) e può vantare una decade di esperienza in un settore che è in continua espansione nonostante la situazione di depressione che interessa i mercati mondiali. Infatti, sia l’elevato costo degli idrocarburi che l’esigenza di produrre energia in modo eco-sostenibile ha spinto governi, autorità, aziende e privati ad utilizzare fonti alternative per la produzione di energia. Da ciò ne è conseguito che il Pellet è diventato e sta diventando una risorsa sempre più ricercata.
La INSTALMEC offre soluzioni personalizzate a seconda delle esigenze dei propri clienti: dalla soluzione chiavi in mano gestita da un PLC che permette di monitorare l’andamento completo del processo, a modifiche di sistemi già esistenti per il miglioramento delle prestazioni e il conseguente aumento della produzione, alla fornitura di singole macchine o singole parti di impianto.
Nostro obiettivo strategico è stato sempre quello di rimanere molto flessibile e reattivo alle esigenze del mercato e di introdurre continua innovazione nei processi industriali già esistenti.
Il personale INSTALMEC studia attentamente la richiesta del suo cliente, progetta la soluzione più efficace, verifica la qualità del processo produttivo, provvede all’installazione e montaggio dell’impianto nonché al training del personale del cliente.